Giornata di Mobilitazione Nazionale promossa da Rete Imprese Italia

Convocazione straordinaria e congiunta degli organi esecutivi di Confartigianato Imprese e Concommercio Sondrio

Da troppo tempo le imprese sono in balìa di un’eccessiva pressione fiscale e di una burocrazia esasperante e onerosa, mentre i consumi hanno subìto un crollo mai così preoccupante dal secondo dopoguerra e le condizioni di accesso al credito appaiono sempre più proibitive.

Tutti fattori e criticità che, insieme a un sistema delle infrastrutture del tutto inadeguato, contribuiscono alla costante perdita di competitività dell’economia del nostro Paese.

Se muore un pezzo di economia, muore il Paese. È in questo contesto che Rete Imprese Italia (a cui appartengono anche Confartigianato e Confcommercio) promuove la giornata di mobilitazione nazionale, iniziativa che l’Unione Cts e Confartigianato Imprese Sondrio, per la prima volta insieme, si impegnano a sostenere.

Una campagna di sensibilizzazione e protesta che ha avuto luogo Lunedì 28 gennaio, con l’obiettivo di denunciare con forza a politici, istituzioni, amministratori e all’opinione pubblica la situazione drammatica e ormai insostenibile che il tessuto imprenditoriale si trova a vivere sulla propria pelle.

In questi giorni sui maggiori network radiofonici nazionali (radio Rai, 105, RTL 102.5, Rmc, Rds, Radio 24, CNR network) andrà in onda uno spot sulla mobilitazione predisposto da Rete Imprese Italia, mentre nella nostra provincia verrà lanciata una campagna di affissioni del manifesto dell’iniziativa.

Il programma della giornata concordato da Confartigianato Imprese Sondrio e l’Unione Cts ha previsto:

  • ore 10 a Sondrio Riunione Straordinaria e congiunta utiva dell’Unione Cts e del Comitato esecutivo di Confartigianato Imprese Sondrio, che hanno discusso sul tema, con particolare riferimento al contesto locale;
  • ore 10.30 intervento (in diretta streaming) del presidente di Rete Imprese Italia, Carlo Sangalli;
  • ore 12 conferenza stampa congiunta.

Rassegna stampa:

La Provincia

Il giorno

Vaol.it

Italia oggi

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI