Girls’day – Il video

Si è svolta oggi  la conferenza stampa di conclusione del progetto Girls’day 2015.

All’evento hanno partecipato Gionni Gritti, Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio,  Barbara Pilatti, Presidente Movimento Donne, Eva Maria Redaelli , Consigliera di Parità.

A termine della conferenza stampa è stato presentato il video/testimonianza del Girls’day, realizzato da Ubaldo Libera.

La clip è stata girata nel corso delle giornate di orientamento svoltesi a Chiavenna, Sondrio e Bormio tra marzo e maggio 2015 ed è stata pensata per regalare alle scuole un’ulteriore utile approfondimento delle tematiche affrontate in aula e in azienda grazie al progetto Girls’day.

“Il video, ha dichiarato Barbara Pilatti, permette alle alunne di approfondire la conoscenza di alcune delle aziende del territorio coinvolte. Si rafforza così il messaggio che il progetto Girls’day porta avanti da anni: Una donna può fare qualsiasi lavoro”.

“Le preclusioni, dichiara una delle imprese che compaiono nel video, ci sono solo nella nostra mente.  Nella realtà vedo che le donne possono fare tutte le attività che svolgono i ragazzi. In alcune poi emerge la loro maggiore creatività”.

Del resto  panettieri e falegnami, carrozzieri e carpentieri, odontotecnici e vetrai, tutti scavando nella propria esperienza lavorativa hanno visto l’importanza dell’avere una donna in azienda in ruoli di responsabilità.

Da qui l’augurio dato dalla consigliera di Parità a tutte le ragazze: “Siate Consapevoli e ripetetevi sempre: io ce la posso fare”.

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI