Girls’Day, svolto l’incontro propedeutico con l’IC Paesi Orobici

Quasi quaranta alunne e le loro insegnanti hanno incontrato Barbara Pilatti, Presidente del Gruppo Donne, accompagnata da Omodei Paola della carpenteria metallica Omodei

Oggi si è svolto presso la sala multimediale dell’Istituto comprensivo Paesi Orobici l’incontro propedeutico all’iniziativa del Girls’day che si svolgerà sia a Sondrio che in bassa Valtellina, grazie all’armai consolidata collaborazione con un altro Istituto comprensivo, quello di Delebio e Dubino.

All’incontro odierno hanno partecipato 36 ragazze delle classi II dell’istituto comprensivo Paesi orobici, che lunedì 6 maggio visiteranno le seguenti Imprese artigiane del capoluogo:

Varisto Ezio (laboratorio Odontotecnico), Lavanova (Pulitinto), carpenteria metallica Omodei, carrozzeria Inferno, Fanoni elio e figlio (vetreria Artistica).

Tutto pronto anche a Delebio e Dubino, dove la seconda edizione del Girls’day si svolgerà giovedì 18 aprile.

“La giornata di orientamento delle ragazze, ha dichiarato Barbara Pilatti presidente del Gruppo Donne Artigiane di Confartigianto Imprese Sondrio, vuole facilitare l’incontro tra giovani studentesse e imprese locali. Grazie alla testimonianza di donne artigiane le ragazze scopriranno che qualsiasi scelta formativa e lavorativa è alla loro portata”.

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI