Giunta Camera Commercio Sondrio: Masanti è il nuovo Vicepresidente


10 febbraio 2010

Bassi nominato nel Consiglio direttivo della Camere di Commercio Lombarde 

Stefano Masanti

 

Nella sua più recente seduta la Giunta della Camera di Commercio di Sondrio ha provveduto a nominare il vicepresidente nella persona di , Stefano Masanti 39 anni, di Madesimo, albergatore e chef. Attuale presidente dell’Associazione Ristoratori e vicepresidente di Federalberghi Sondrio, Masanti nel 2008 è entrato a far parte del Consiglio camerale quale rappresentante del settore turismo ed è quindi stato eletto nella Giunta. “Sono lusingato della scelta del Presidente Bertolini e di tutta la Giunta e ringrazio l’Unione Commercianti per la fiducia che mi ha dato in questi anni – le sue prime parole da vicepresidente dell’Ente camerale –. Come per tutte le cose che faccio metterò il massimo impegno per onorare un incarico prestigioso contando sulla collaborazione dei colleghi consiglieri”.
A Masanti viene affidato l’incarico ricoperto nell’ultimo mandato da Lino Cao, rappresentante del settore del commercio, prematuramente scomparso lo scorso mese di aprile . Nel novembre scorso, a seguito delle dimissioni di Corrado Fabi, era subentrato in Giunta Paolo Mainetti. La Giunta camerale, in carica fino al 2013, risulta così composta: Emanuele Bertolini, presidente, Stefano Masanti, vicepresidente, Paolo Bassi, Fabio Bresesti, Marino Del Curto, Raffaele De Peverelli, Paolo Mainetti e Alberto Marsetti. 

Emanuele Bertolini

 

Nella stessa riunione, la Giunta ha nominato il proprio rappresentante all’interno del Comitato Direttivo delle Camere di Commercio Lombarde che affiancherà il presidente Bertolini e il segretario generale Bonat membri di diritto, quest’ultimo con voto consultivo. È Paolo Bassi, commerciante nel settore dell’auto, originario di Berbenno, 51 anni, socio dell’Unione Commercio da 23 anni e membro attivo da oltre un decennio. Attualmente è vicepresidente dell’associazione di via del Vecchio Macello e numero uno della sezione di Sondrio. Consigliere dell’Ente camerale sin dal 2003, Bassi è entrato in Giunta nel 2008. “Sono molto contento di questa nomina – spiega –: la partecipazione a un organismo regionale è un ulteriore stimolo per rafforzare il lungo impegno nell’associazione di categoria e nell’Ente camerale. Per me è una grande soddisfazione: significa che il contributo che ho fornito è stato apprezzato, non può che farmi molto piacere. Il ringraziamento per la nomina va  alla Giunta camerale ma anche all’Unione Commercianti che rappresento”. 

“Sono molto contento che la Giunta abbia accettato le mie proposte per le nomine di Stefano Masanti e di Paolo Bassi –commenta il Presidente Emanuele Bertolini-. Con Masanti c’è un rapporto di grande affiatamento che, sono sicuro, andrà a tutto vantaggio della qualità dell’azione camerale. La nomina di Masanti è significativa, per la sua giovane età e, soprattutto, per la sua appartenenza al settore del turismo, strategico per il nostro territorio. Sono soddisfatto anche di potere avere insieme a me, a Milano, Paolo Bassi, per presidiare al meglio una sede decisionale strategica per le relazioni con la Regione e con le consorelle lombarde. Rimarco, infine, con soddisfazione, il grande spirito di coesione che caratterizza il dibattito e l’azione all’interno della Giunta camerale.”

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149