Gruppo Donne, al via i Corsi formativi impariamo a difenderci

Giovedì 22 è stato presentato il progetto Insieme contro la violenza sulle donne, promosso dalla Provincia di Sondrio, la Consigliera di Parità su proposta di Confartigianato Imprese Sondrio.

Attraverso un insieme articolato di attività il progetto vuole, in primis, sensibilizzare l’opinione pubblica, al fenomeno della violenza sulle donne presente sia in ambito famigliare che lavorativo oltre che scolastico.

In secondo luogo il progetto intende contribuire ad accrescere l’autostima delle donne e la consapevolezza del loro ruolo in tutti gli ambiti e contesti ove si svolge la loro esistenza.

Barbara Pilatti

“Il progetto – ha ricordato Barbara Pilatti presidente del Gruppo Donne di Confartigianato Imprese Sondrio – affronta la piaga della violenza sulle donne con un approccio olistico. Non vogliamo, infatti, limitarci ad insegnare alle donne i primi rudimenti di difesa personale, ma anche incrementare la fiducia nelle proprie capacità, agevolare l’identificazione e la denuncia dei casi di violenza e accrescere la conoscenza della normativa sull’argomento”.

Partner di progetto sono i professionisti ed esperti dell’Associazione Regionale  Polizia Locale (ARPOL) che si occuperanno dell’organizzazione e svolgimento di quattro edizioni di un corso formativo “impariamo a difenderci” articolati in 13 incontri a cadenza settimanale.

Si inizierà a Morbegno e Chiavenna, a partire rispettivamente da martedì 8 e mercoledì 9 gennaio, per continuare con Tirano e Bormio nell’autunno 2013.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi formativi è possibile contattare la sede di Sondrio di Confartigianato Imprese Sondrio – tel. 0342/51.43.43 – entro e non oltre venerdì 21  dicembre.

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI