I Giovani Imprenditori in trasferta al fab lab del Politecnico di Milano


12 dicembre 2016

Lo scorso 30 novembre una delegazione del Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Sondrio ha partecipato, unitamente ai colleghi delle altre territoriali lombarde, ad una visita guidata presso il Polifactory di Milano.  

Polifactory è il makerspace – fab lab del Politecnico di Milano, uno spazio in cui si sperimentano concretamente i nuovi processi di design e fabbricazione digitale e si fa polifactorylab_immagine_design_03ricerca sulle tecnologie e i modelli di produzione e distribuzione che caratterizzano l’evoluzione dei prodotti-servizi contemporanei.

È un luogo aperto dove indagare i futuri scenari della manifattura avanzata: dalla produzione distribuita all’open hardware fino al design dei prodotti-servizi ad alta interattività. È un contenitore di servizi e di attività pensate per valorizzare giovani talenti multidisciplinari e la loro capacità di materializzare soluzioni innovative di prodotto-servizio che integrano design e tecnologia.

È una esperienza d’avanguardia del Politecnico in tema di formazione sperimentale, ricerca e consulenza alle imprese. La trasferta ha consentito di porre le basi per una collaborazione tra il mondo della ricerca al servizio delle aziende ed i giovani artigiani, con l’obiettivo di creare la giusta sinergia per innovare le lavorazioni tradizionali ed essere pronti alle sfide future del mercato.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149