Il coraggio delle Donne: convegno conclusivo del progetto ‘Insieme contro la violenza sulle donne’


14 novembre 2013

Venerdì 22 novembre si svolgerà presso la sala Multimediale del Polo di Formazione Professionale Valtellina (Sondrio via C. Besta 3) il convegno “Il coraggio delle Donne”, in cui verranno presentate le attività svolte nel corso di un anno e i risultati della ricerca sui dati della violenza in Provincia di Sondrio.

I lavori inizieranno alle ore 9 con l’intervento dell’Assessore provinciale Silvana Snider, dedicato all’importanza di fare rete per arginare la violenza sulle donne.

A seguire Barbara Pilatti, presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato imprese Sondrio e la Consigliera di Parità Eva Maria Redaelli riassumeranno obiettivi e risultati di un progetto molto articolato che ha guidato visto impegnati i partner di Progetto per più di un anno.

Per l’occasione saranno presenti Anche Amilcare Tosoni e Franco Corbella, rispettivamente Presidente e Formatore istruttori ARPOL.

“Il convegno, ha ricordato Barbara Pilatti, più che un momento conclusivo vuole essere un punto di ri-partenza. Dopo un anno di attività svolte con il grande impegno di tutti, donne uomini della provincia di Sondrio hanno la possibilità di reagire con coraggio e segnalare i casi di violenza di cui sono vittime o testimoni”.

Un ulteriore aiuto verrà dato proprio venerdì 22. la Consigliera di Parità presenterà la brochure appositamente preparata per aiutare le donne a reagire.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Movimento (Referente Pietro Della Ferrera ua.categorie@artigiani.sondrio.it )

Il coraggio delle Donne (pdf 376 KB)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149