Il Gruppo Donne organizza un visit-tour alle imprese artigiane

Il Gruppo Donne Artigiane Confartigianato Imprese Sondrio ha organizzato un’iniziativa per favorire la conoscenza del “fare” artigiano e lo scambio di esperienze in particolare nel lavoro femminile. L’iniziativa consiste in un “Visit-tour” presso alcune imprese artigiane della provincia che hanno dato la disponibilità ad aprire i propri laboratori.

“L’idea è venuta – dice Barbara Pilatti, presidente del Gruppo Donne Artigiane – perché ci siamo accorte che in realtà conosciamo poco o in modo superficiale le attività artigiane presenti  nostra provincia, ricca invece di attività particolari di nicchia e di alta qualità, comprese quelle svolte da noi stesse componenti della Giunta. Mi auguro quindi che l’iniziativa abbia successo così da ripeterla in futuro presso altre imprese.”

Primo appuntamento lunedì 20 settembre 2010 alla Chocoalpi di Delebio per una deliziosa passeggiata in mezzo al cioccolato e al laboratorio di Roberto Lucchinetti a Prosto di Piuro per un incontro con la tradizione della tessitura artigianale di filati naturali. Seguiranno lunedì 11 ottobre le visite alla ditta Helleboro snc di Tirano, azienda che produce cosmetici naturali biologicamente attivi e alla Brielli Carlo srl di Bormio, impresa specializzata nella produzione di caramelle dal gusto unico delle erbe alpine delle nostre montagne.

Lunedì 15 novembre sarà invece la volta di due imprese di Sondrio: la Tipografia Bettini srl, azienda “storica” del settore e la Carpenteria Metallica Omodei di Omodei Paola snc, specializzata in prodotti di carpenteria metallica pesante.

Per ragioni organizzative Vi invitiamo a segnalare la Vostra partecipazione utilizzando l’apposita scheda.

Per ogni ulteriore informazione Vi preghiamo di contattare la D.ssa Paganella (tel. 0342/514343 – email ua.categorie@artigiani.sondrio.it).

Scarica il depliant dell’iniziativa con il programma dettagliato in formato PDF (243KB).

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI