Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini:’Governo di alto profilo. Presto impegno per liberare le energie delle Pmi’


17 novembre 2011

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini esprime auguri di buon lavoro al Presidente del Consiglio Mario Monti e alla compagine di governo.

Guerrini, nel sottolineare l’alto profilo e le elevate competenze delle personalità che compongono l’Esecutivo, confida “nella volontà del Governo di realizzare in tempi rapidi, con coraggio e con impegno pragmatico, un programma finalizzato al rilancio della competitività del sistema imprenditoriale e a liberare energie e potenzialità dell’artigianato e delle piccole imprese”.

Giorgio Guerrini

“Siamo fiduciosi – sottolinea Guerrini – nella sensibilità europea del Presidente Monti affinchè possa tradurre in realtà la linea guida dello Small Business Act, ‘Think small first’ (Pensare innanzitutto al piccolo). Un principio fondamentale da attuare in Italia, dove oltre 4 milioni di micro, piccole e medie imprese rappresentano il 95% delle aziende e ciò che va bene per le piccole imprese va bene per il Paese”.

“Da parte nostra – sottolinea il Presidente Guerrini – ribadiamo la piena volontà di collaborare con il Governo e auspichiamo un proficuo confronto con i Ministri che lo compongono”.

In particolare, Confartigianato saluta con soddisfazione la nomina di Corrado Passera a Ministro dello Sviluppo Economico. “Siamo certi che la sua competenza e la sua sensibilità sulle aspettative di sviluppo delle piccole imprese potranno contribuire a restituire fiducia e slancio all’iniziativa economica e a porre le Pmi al centro delle strategie di sviluppo del Paese”.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149