Il Presidente di Unatras:’Il Governo faccia rispettare norme su autotrasporto’

Il Presidente di Unatras, l’organizzazione che riunisce le maggiori sigle associative dell’autotrasporto, tra cui Confartigianato Trasporti, Francesco Del Boca sollecita “l’impegno del Governo a far rispettare le norme che disciplinano l’attività di autotrasporto. Per ora – sottolinea Del Boca – rimangono soltanto buone intenzioni i controlli a carico dei committenti, il rispetto dei tempi di carico e scarico, gli accordi collettivi di settore, il

Il Presidente della Categoria Autotrasporto Giuliano Tavelli

controllo della filiera, i pagamenti a 60 giorni”.

Il Presidente Del Boca fa rilevare: “Rispetto a gennaio 2010 il gasolio è aumentato di circa il 20%, le autostrade dal 2% al 13% (la Torino-Milano negli ultimi 3 anni è aumentata del 50%), le assicurazioni dal 3% al 20%, senza contare le manutenzioni ed il costo orario dei dipendenti autisti. A fronte di tutti questi aumenti, non c’è stato aumento del costo del trasporto, e addirittura i committenti continuano a chiedere ulteriori ribassi delle tariffe”.

“Un autotrasporto debole – sottolinea Giuliano Tavelli presidente provinciale di Confartigianato Trasporti – non regolamentato e non tutelato dalle istituzioni ed appesantito da adempimenti burocratici inutili finisce per essere in balia di committenti, petrolieri e gestori autostradali”.

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI