Il progetto RACEM presentato al Convegno Social Housing

Ampia partecipazione di operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni al Convegno Social Housing che si è tenuto presso Fiera Milano durante la manifestazione “EIRE 2012” mercoledì  6 giugno.

Durante la manifestazione sono state presentate best practice e sostenuto un confronto in grado di far emergere le attuali criticità relative all’attuazione di vere politiche di Social Housing.

Le conclusioni del convegno sono state tratte dal Presidente di Confartigianato Lombardia Giorgio Merletti il quale ha messo in risalto il buon lavoro di collaborazione e concertazione che ha visto coinvolte le Associazioni artigiane e Regione Lombardia in questi anni. Sono stati evidenziati i risultati ottenuti con il “Patto per la Casa” e la legge “Misure per lo sviluppo, la crescita e l’occupazione” nella consapevolezza che il percorso da fare è ancora lungo per fornire maggiore dignità sociale a tanti quartieri e opportunità di lavoro per le imprese, passaggio determinante per il mantenimento del tessuto sociale del nostro territorio.

Confartigianato Lombardia è stata presente alla manifestazione con uno stand dove sono stati presentati alcuni progetti effettuati da Associazioni territoriali aderenti al sistema. Il progetto Racem di Confartigianato Sondrio ed il Progetto Immobile Sicuro di Confartigianato Monza hanno ottenuto ampia visibilità.

Sono state infine mostrate immagini e video riguardanti la realizzazione del modulo a basso consumo effettuato da Confartigianato Como e del Progetto “Baita” di Confartigianato Brescia.

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI