Impresa 4.0.: opportunità di crescita e di sviluppo per le imprese

Sondrio – Giovedì 1 marzo 2018 ore 17.30 – un seminario dedicato al Piano governativo

Proseguono gli incontri informativi dedicati al Piano Governativo Impresa 4.0 e promossi su iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Sondrio, guidati dal Presidente Christian Ramponi. Il prossimo appuntamento, organizzato in collaborazione con impresa_4.0_immConfartigianato ICT, con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, con l’Ordine degli Ingegneri e con il Collegio dei Periti Industriali della provincia di Sondrio, con lo Studio Vitali e con I.C.I.M. Spa., si svolgerà a Sondrio, presso la sala “A. Succetti” di Confartigianato (Largo dell’Artigianato, 1), giovedì 01 marzo 2018 a partire dalle ore 17.30.

La serata di approfondimento sulla misura del Governo, che prevede fondi e incentivi ad hoc per le imprese che decidono di investire nella digitalizzazione e nell’integrazione tra funzioni, macchinari aziendali e reti Immagine_locandinainformatiche, per ottimizzare la produzione e l’organizzazione aziendale, vedrà inoltre intervenire il Presidente nazionale e regionale di Confartigianato ICT, Dr. Anna Maria Piccione,  il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Ing. Marco Scaramellini, il Presidente del Collegio dei Periti Industriali, Per. Ind. Vincenzo Osmetti, l’Ing. Paolo Gianoglio di I.C.I.M. Spa con degli esempi pratici, l’esperta fiscalista Dr. Laura Vitali, il Segretario generale, Dr. Marco Bonat, e la Responsabile dell’ U.O. Digitalizzazione, Dr. Barbara Motti, della Camera di Commercio di Sondrio.

Il convegno  vuole essere un’occasione per fare chiarezza sul tema e dare precise indicazioni  alle micro aziende del territorio sulle opportunità e le procedure messe a disposizione sia a livello nazionale sia a livello locale, con l’obiettivo di accrescere il tessuto imprenditoriale  e professionale del territorio. L’incontro è diretto alle imprese ed ai professionisti – ai quali verranno inoltre riconosciuti i crediti formativi – interessati e coinvolti nei processi aziendali  o nella consulenza alle imprese anche dal punto di vista amministrativo.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’Ufficio Categorie e Mercato di Confartigianato Imprese Sondrio – referente Alberto Romagna Laini – tel. 0342 514343, mail: alberto.romagnalaini@artigiani.sondrio.it.

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI