Imprese del settore legno ad un seminario del Centro Tecnologico di Poschiavo

Una ventina di artigiani valtellinesi e valchiavennaschi operanti nel settore del legno hanno partecipato al seminario dal titolo “Analisi della struttura dei costi aziendali” presso il nuovo “Centro tecnologico del legno” di Poschiavo.

Si è trattato di una prima collaborazione a cui ne potranno seguire altre sempre per le imprese del settore legno.

Dopo i saluti del Podestà di Poschiavo Alessandro Della Vedova e del direttore della scuola la relazione è stata tenuta da Bernard Maligiaritta che ha illustrato ai partecipanti alcuni aspetti relativi all’analisi e alla gestione dei costi. Una lezione interessante seppure non semplice considerate le non poche diversità soprattutto sul piano normativo.

“Il centro tecnologico del legno – ha sottolineato Della Vedova – intende essere un luogo aperto dove le imprese sia italiane che del sud est della Svizzera possono accrescere le proprie competenze e confrontarsi”. Il presidente della Categoria legno Francesco Gianoncelli – pur non potendo presenziare all’incontro – ha sottolineato che molte imprese italiane lavorano e sanno farsi apprezzare in Svizzera per le capacità tecniche e per la indubbia creatività. Ora grazie al nuovo centro – che prevede corsi per aziende e studenti che hanno concluso il proprio percorso scolastico – sarà possibile confrontarsi con vantaggi reciproci”.

Per informazioni sulle iniziative della categoria legno contattare l’ufficio categoria e Mercato (dottor Pietro Della Ferrera pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it )

Tag:

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI