Incrementare le vendite all’estero, il seminario per imprese artigiane


22 settembre 2015

Il 2 ottobre Confartigianato imprese Sondrio in collaborazione con Multiconsult organizza un seminario dedicato a chi vuole capire come definire una strategia aziendale capace di sviluppare le vendite sui mercati esteri.

Andrea Milan

Andrea Milan

In data 2 ottobre, dalle 18 alle 20, si terrà presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio un primo incontro durante il quale i referenti dell’associazione, affiancati da esperti professionisti, presenteranno il nuovo servizio“Export Desk”, grazie al quale l’Unione intende supportare i propri associati in percorsi di crescita sui mercati esteri attraverso l’acquisizione di nuova clientela.

Da maggio 2015 Confartigianato Imprese Sondrio ha infatti avviato una collaborazione con la società bergamasca Multiconsult che da oltre vent’anni supporta le PMI nei percorsi di crescita sui mercati esteri.

In particolare, il servizio prevede l’intervento della figura del Temporary Export Manager (TEM) un professionista esperto di export e nello specifico di scouting di nuovi clienti.

L’occasione si presta non solo alla presentazione del servizio, ma anche ad un momento di confronto/formazione sulla metodologia di un approccio commerciale vincente: dalla scelta del mercato sul quale operare all’identificazione del canale di vendita da approcciare fino alla modalità di gestione delle trattative commerciali. Il tutto verrà comprovato da numerose casistiche di imprese che hanno avviato ex-novo il percorso di crescita commerciale all’estero.

Questo incontro ha lo scopo di sensibilizzare le aziende su un tema di forte attualità rispetto a una strada, quella dell’internazionalizzazione, che oggi più che mai risulta obbligata per le aziende che intendono crescere e rafforzarsi.

Per chi fosse interessato, il termine ultimo di adesione per poter partecipare a questo importante appuntamento è fissato per martedì 29 settembre.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione. Per qualsiasi ulteriore dettaglio in merito all’incontro, è possibile contattare l’ufficio Categorie e mercato al numero 0342/514343 – Rif. Dott. Pietro Della Ferrera.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149