Installatori – Conclusi i corsi di formazione e aggiornamento

Tempo di lezioni per gli Artigiani Installatori Conclusi i corsi di formazione e aggiornamento

Circa sessanta artigiani hanno partecipato agli incontri di aggiornamento tecnico tenutisi a Grosio e Morbegno nel periodo maggio giugno.

Un percorso formativo promosso ed organizzato da Confartigianato Imprese Sondrio, svoltosi in otto appuntamenti con lezioni affrontate con notevole impegno da parte di tutti i partecipanti.

Si è trattato di incontri riservati agli installatori termici ed idraulici e dedicati a varie norme del settore sotto la guida dell’Ing. Davide Morcelli..

Nel corso delle lezioni sono stati analizzati, per citare i punti principali, alcuni temi relativi al cambiamento della normativa (legge 46/90 e al DM 37/08) alle canne fumarie, le ristrutturazioni, la dichiarazione di conformità, le detrazione fiscali ed il Conto Termico.

“L’evoluzione delle normative comporta un aggiornamento costante – ha commentato il responsabile dei bruciatoristi manutentori di Confartigianato Simone Soltoggio – è attraverso l’aggiornamento tecnico che è possibile comprendere le innovazioni ed applicarle correttamente salvaguardando la sicurezza e la funzionalità degli impianti.”

“Anche l’impresa artigiana – sottolinea Mario Fomiatti, responsabile degli installatori idraulici aderenti all’associazione – se vuole restare sui mercati, stare al passo con le continue trasformazioni e competere con le altre imprese, devo comprendere l’importanza di mantenere aggiornate le conoscenze tecnico-professionali già acquisite, ma anche di implementarne con nuove.”

Questi appuntamenti si aggiungono alle numerose iniziative di aggiornamento e approfondimento costantemente intraprese da Confartigianato Imprese Sondrio per tutte le categorie come ad esempio i due seminari di aggiornamento sulla nuova Privacy in programma a Chiavenna mercoledì 4 luglio con inizio alle ore 18.30 e tenutosi a Tirano giovedì 28 giugno.

 

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI