Istituto Professionale ‘Romegialli’ di Morbegno:inaugurati i nuovi laboratori e presentati i programmi per il prossimo anno

Importanti novità dal mondo della formazione professionale. Mercoledì 21 dicembre si è tenuta all’Istituto “Romegialli” di Morbegno l’inaugurazione dei nuovi laboratori realizzati grazie al contributo di Regione Lombardia. Una giornata curata nei minimi dettagli e vissuta con grande partecipazione. A fare gli onori di casa il dirigente dell’istituto prof. Romano Davare.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati alcuni alunni che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno scolastico. Una giornata importante per lo storico Istituto di Morbegno che fin dal 1987 ha rappresentato un punto di riferimento nell’ambito della formazione professionale dei giovani.  Mercoledì sono stati presentati anche i nuovi e moderni strumenti realizzati dalla scuola per promuovere i propri corsi in vista delle adesioni per l’anno scolastico 2012/2013 tra cui la nuova brochure cartacea e il nuovissimo filmato dal titolo “Forza venite …..al Romegialli”.

L’inaugurazione dei nuovi laboratori non è l’unica attività che ha visto impegnati i docenti del Romegialli. Nei giorni scorsi infatti si è riunito presso la stessa sede dell’Istituto il “Comitato Tecnico” coordinato dal Dirigente e composto dal personale docente interessato da iniziative di collaborazione con il mondo dell’impresa e i rappresentanti delle associazioni di categoria, degli enti locali e di singole imprese coinvolte nelle attività di scambio.

All’inaugurazione e al Comitato era presente per l’Unione il presidente della Categoria Metalmeccanici Renato Vergottini da anni impegnato nel difficile compito di unire la realtà della formazione professionale con le esigenze delle imprese. Diversi i temi affrontati nel corso della riunione fra cui i progetti di alternanza scuola-lavoro relativi all’anno scolastico in corso, i percorsi sperimentali regionali e le novità legate ai corsi sulla sicurezza per gli studenti dei corsi professionali.

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI