La città dei bambini e dei ragazzi

Il Gruppo Giovani imprenditori di Confartigianato sarà presente

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato sarà parte attiva della quinta edizione de “La Città dei Bambini” 2016. Il consueto appuntamento annuale organizzato dalla cooperativa Ippogrifo si svolgerà sabato 24 settembre dalle 8 alle 16, da quest’anno non

Christian Ramponi
Christian Ramponi

più al parco Bartesaghi ma nella più prestigiosa piazza Garibaldi di Sondrio.

La città dei bambini e dei ragazzi è un gioco di ruolo a grandezza naturale che si rivolge ai bambini dai 9 ai 13 anni e che rappresenta le attività lavorative, di volontariato e del tempo libero che si possono trovare all’interno di una città reale.

All’interno della città, i bambini ed i ragazzi avranno la possibilità di sperimentare i lavori di artigiani, impiegati, professionisti in modo realistico, facendone esperienza diretta e guadagnando uno “stipendio” che potranno spendere all’interno degli stand presenti. “Parteciperemo con un paio di stand – afferma il Presidente del Gruppo Giovani, Christian Ramponi – per far vivere ai ragazzi un momento della quotidianità lavorativa dei piccoli imprenditori e per far apprendere l’importanza dei vari mestieri artigiano nella vita di tutti i giorni”

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI