La corretta e razionale gestione delle risorse e delle spese telefoniche

Nuovo servizio di consulenza per le imprese associate

Negli ultimi anni il settore delle telecomunicazioni ha subito una profonda e continua evoluzione.  Il mercato e soprattutto la presenza di diversi gestori ha imposto alle imprese ingenti investimenti e le spese telefoniche incidono in misura crescente – specie per le realtà più strutturate – nei bilanci delle aziende.  Sempre più spesso districarsi in questo mercato è risultato difficile e dispendioso.

Per andare incontro a queste necessità Confartigianato Imprese Sondrio offre ai propri associati un servizio di consulenza gratuita. Con il servizio l’associazione mette a disposizione un esperto del settore altamente qualificato e costantemente informato sulle soluzioni offerte dai vari gestori operanti nel mercato delle telecomunicazioni.

Il servizio di consulenza è relativo alle seguenti attività :

  • Corretto dimensionamento e utilizzo delle risorse aziendali telefoniche : controllo delle linee telefoniche fisse e mobili, connettività ADSL presenti in azienda al fine di verificare il corretto dimensionamento tecnico e funzionale.
  • Analisi delle bollette : verifica dei costi della telefonia fissa, mobile e delle soluzioni dati.
  • Relazione finale : in base ai dati acquisiti ed all’analisi effettuata viene rilasciata all’impresa una relazione finale con gli opportuni consigli.

Nel caso in cui l’impresa decidesse di dare seguito al servizio sarà possibile affidare all’esperto la Gestione delle pratiche e dei ricorsi per il disbrigo degli aspetti burocratici che si dovessero rendere necessarie nel caso di attivazioni di nuove linee, cessazioni canoni di noleggio e/o assistenza, modifiche contrattuali da apportare ai contratti esistenti.

Oggi molte imprese dispongono di una rete LAN con accesso ad internet e/o di un impianto telefonico soggetti a particolari normative. Per usufruire di tale opportunità le imprese associate – previo appuntamento telefonico (Ufficio Segreteria 0342/514343 – possono usufruire (di norma nella giornata di lunedì) gratuitamente di una prima consulenza.

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI