La riforma Delrio e la specificità montana: quale futuro per le nostre comunità?

Si svolgerà venerdì 4 luglio alle 14.30, presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio un convegno dedicato alla riforma delle province applicata ad un territorio montano quale è quello di Valtellina e Valchiavenna.

L’incontro prende spunto da una riflessione nata all’interno delle associazioni promotrici del ciclo di incontri rivolti ai 70 anni dal Codice di Camaldoli.

Dopo l’introduzione del Presidente di Confartigianato Sondrio Gionni Gritti, seguirà una presentazione della Legge “Delrio” da parte di Federico Gusmeroli da cui prenderà  il via la tavola rotonda con l’On. Gianclaudio Bressa, Sottosegretario di Stato del Dipartimento per gli affari generali e le autonomie, l’On. Enrico Borghi, parlamentare della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e il Sen. Mauro Del Barba, parlamentare della provincia di Sondrio, l’On. Roger De Menech, parlamentare della provincia di Belluno, Daniele Nava, Sottosegretario di Regione Lombardia alle Riforme istituzionali, agli enti locali, alle sedi territoriali e alla programmazione e Massimo Sertori, Presidente della Provincia di Sondrio.

Al termine della tavola rotonda è previsto il dibattito.

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI