Lavorare e operare in Svizzera? Le nuove regole fiscali da conoscere


12 giugno 2015

Venerdì 3 luglio ore 20,30 il seminario dedicato alle imprese italiane che lavorano in Svizzera. Partecipazione gratuita previa iscrizione

Considerata l’evoluzione della normativa fiscale per le imprese straniere che svolgono lavori in Svizzera, Confartigianato Imprese Sondrio su proposta della categoria Legno, ha organizzato e promosso un incontro sul tema dedicato a tutte le piccole e le medie imprese artigiane di tutti i settori.

L’incontro si terrà a Sondrio presso la sede dell’associazione in Largo dell’Artigianato 1, venerdì 3 luglio con inizio alle ore 20,30. La relazione centrale sarà tenuta dal dottor Gian Luca Casella (Alentano SA) che “dialogherà” con i partecipanti sulle regole del contratto d’appalto (e non solo) previste dalla normativa Elvetica.

La novità principale è l’assoggettamento all’iva delle aziende con sede fuori dai confini della Confederazione.

Le imprese che fino alla fine del 2014 erano esentate poiché avevano effettuato in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein unicamente forniture soggiacenti all’imposta sull’acquisto, dal 1° gennaio 2015 sono assoggettate all’Iva in caso di conseguimento di una cifra d’affari annua di almeno 100.000 Franchi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Il seminario formativo gratuito rientra nell’ambito delle azioni a valere sul progetto “Formazione e Sviluppo” co-finanziato dalla Provincia di Sondrio e dal BIM di cui Confartigianato Imprese Sondrio è “soggetto attuatore”.

Nel corso della stessa sera sarà presentato il nuovo EXPORT DESK e il servizio di sviluppo commerciale all’estero realizzato in partnership con Multiconsult.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare la sede di Confartigianato: pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it.

La partecipazione è aperta, ma è obbligatorio effettuare l’iscrizione.

Scheda_di_adesione (pdf 22 KB)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149