Lavorare in Svizzera? Le nuove regole fiscali da conoscere

Quaranta imprese hanno partecipato al  convegno dedicato alla normativa fiscale Elvetica e alla presentazione del servizio di Sviluppo Commerciale all’estero.

Venerdì 3 luglio si è svolto presso la sala Arturo Succetti di Confartigianato Imprese Sondrio il seminario ‘Lavorare in Svizzera? Le nuove regole fiscali da conoscere’. L’iniziativa, nata su proposta della categoria Legno ha visto la partecipazione di aziende  di differenti settori.

L’evento è iniziato con la prolusione a cura di Gionni Gritti: “La necessità di approcciarsi a  nuovi mercati, ha ricordato il presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, impone ad un’Associazione attenta alle esigenze dei propri soci di offrire servizi che agevolino la crescita delle microimprese locali”.

Durante il convengo due relatori di comprovata esperienza e competenza hanno catalizzato l’attenzione dei presenti su due temi di straordinaria importanza. Dapprima la dottoressa Andrea Milan  ha presentato il  servizio di Sviluppo Commerciale all’estero recentemente messo a disposizione delle aziende Associate grazie alla partership con Multiconsult.

A seguire il dottor Gian Luca Casella (Alentano SA) ha illustrato alle aziende  le principali novità della normativa fiscale Elvetica, concentrandosi su alcuni aspetti particolarmente importanti quali l’assoggettamento all’IVA di imprese estere operanti in Svizzera.

Il seminario formativo gratuito rientra nell’ambito delle azioni a valere sul progetto “Formazione e Sviluppo” co-finanziato dalla Provincia di Sondrio e dal BIM di cui Confartigianato Imprese Sondrio è “soggetto attuatore”.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio categorie e mercato referente Pietro Della Ferrera  (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI