Le eccellenze dell’artigianato artistico a Sondrio e a Morbegno La mostra dedicata alla “viticoltura eroica: i terrazzamenti” miete successi

Domenica 12 ottobre si chiude l’edizione 2014 del Sondrio Festival.

La consueta rassegna di documentari sui parchi, giunta alla XXVIII edizione, ha conseguito il consueto successo di pubblico e critica, grazie alla qualità dei documentari in mostra e all’impegno dello Staff Organizzativo. Non tutto però si fermerà con la premiazione dei documentari vincitori e la serata di gala.

La mostra delle opere delle imprese dell’Artigianato Artistico di Confartigianato verrà infatti ripresentata in occasione della Mostra del Bitto. La mostra “Viticoltura eroica: i terrazzamenti” allestita a Palazzo Pretorio durante il Sondrio Festival, verrà infatti riproposta ai tanti visitatori che da oltre un secolo si recano a Morbegno per la celebre Mostra del Bitto.

L’esposizione verrà presentata con un allestimento inedito presso il Palazzo Malacrida (affascinante dimora storica che purtroppo molti valtellinesi ancora non conoscono) e sarà visitabile sabato 18 e domenica 19 negli stessi orari della manifestazione.

“I maestri artigiani – ha dichiarato il presidente Mario Sulis – si sono impegnati molto in queste settimane per realizzare 3 mostre in 3 città della Valtellina. Siamo presenti a Sondrio e a Morbegno con due allestimenti dell’esposizione dedicata alla viticoltura e contemporaneamente anche a Tirano con la mostra dedicata alle “Croci”. Una presenza forte e impegnativa ma a cui non potevamo mancare. Per chi non avesse ancora scoperto le opere il suggerimento è quello di seguirci attraverso la pagina Facebook dell’artigianato artistico della Valtellina.

Per informazioni è possibile contattare la sede di Sondrio e chiedere del referente Dr. Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it).

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI