Le eccellenze dell’artigianato artistico a Sondrio e a Morbegno La mostra dedicata alla “viticoltura eroica: i terrazzamenti” miete successi


10 ottobre 2014

Domenica 12 ottobre si chiude l’edizione 2014 del Sondrio Festival.

La consueta rassegna di documentari sui parchi, giunta alla XXVIII edizione, ha conseguito il consueto successo di pubblico e critica, grazie alla qualità dei documentari in mostra e all’impegno dello Staff Organizzativo. Non tutto però si fermerà con la premiazione dei documentari vincitori e la serata di gala.

La mostra delle opere delle imprese dell’Artigianato Artistico di Confartigianato verrà infatti ripresentata in occasione della Mostra del Bitto. La mostra “Viticoltura eroica: i terrazzamenti” allestita a Palazzo Pretorio durante il Sondrio Festival, verrà infatti riproposta ai tanti visitatori che da oltre un secolo si recano a Morbegno per la celebre Mostra del Bitto.

L’esposizione verrà presentata con un allestimento inedito presso il Palazzo Malacrida (affascinante dimora storica che purtroppo molti valtellinesi ancora non conoscono) e sarà visitabile sabato 18 e domenica 19 negli stessi orari della manifestazione.

“I maestri artigiani – ha dichiarato il presidente Mario Sulis – si sono impegnati molto in queste settimane per realizzare 3 mostre in 3 città della Valtellina. Siamo presenti a Sondrio e a Morbegno con due allestimenti dell’esposizione dedicata alla viticoltura e contemporaneamente anche a Tirano con la mostra dedicata alle “Croci”. Una presenza forte e impegnativa ma a cui non potevamo mancare. Per chi non avesse ancora scoperto le opere il suggerimento è quello di seguirci attraverso la pagina Facebook dell’artigianato artistico della Valtellina.

Per informazioni è possibile contattare la sede di Sondrio e chiedere del referente Dr. Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it).

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149