Lombardia Eccellente: premiato il progetto presentato da ELFI con Confartigianato Lombardia

Milano, 16 novembre – Successo per il progetto “P.I.L.E. – Promuoviamo le Imprese Lombarde Eccellenti”, che sarà premiato il prossimo mercoledì 18 novembre alle ore 10.00 presso l’Auditorium di FieraMilanoCity.

“P.I.L.E.” è infatti stato selezionato da Regione Lombardia – Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro per entrare a far parte dell’Albo Regionale Lombardia Eccellente, recentemente nato con lo scopo di valorizzare e sostenere l’eccellenza in ambito educativo e formativo.

Il progetto, presentato da ELFI – Ente Lombardo per la Formazione di Impresa, in collaborazione con Confartigianato Lombardia e con altri partner di rilevanza regionale (Fondazione Politecnico, Camera di Commercio di Milano – Promos, Provincia di Lodi, Consorzio Turistico della Provincia di Sondrio, Artigianfidi, Multimediamente e Italiaindustria), è stato sostenuto anche da soggetti esteri, in Polonia, Germania, Francia, Spagna, Brasile, India, Russia e Giappone.

“P.I.L.E.”, che si svilupperà nell’arco di un triennio, ha per obiettivo la definizione di un modello di servizi a sostegno delle imprese artigiane della filiera dell’abitare, che valorizzi le eccellenze esistenti, identificando al contempo i bisogni in termini di formazione e sviluppo del capitale umano e le potenzialità di penetrazione dei mercati esteri.

Le attività previste saranno rese possibili grazie alla condivisione delle competenze dei partner coinvolti, in materia di assistenza alle imprese, trasferimento dei processi di innovazione, promozione sui mercati internazionali, sviluppo di servizi formativi, conoscenza del mercato del lavoro dei singoli territori. Il coinvolgimento di soggetti internazionali permetterà inoltre uno studio della trasferibilità del modello proposto.

Il premio, che costituisce un importante riconoscimento al lavoro svolto dal Sistema di Confartigianato Lombardia, verrà ritirato dal Presidente di ELFI, Pierpaolo Soffientini.

Per partecipare all’evento o per informazioni in merito: Segreteria organizzativa Lombardia Eccellente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI