Manufatti, in mostra a Chiesa Valmalenco

Inaugurazione venerdì 29 luglio alle 17.30

Venerdì 29 luglio si terrà a Chiesa in Valmalenco l’inaugurazione della mostra temporanea “Manufatti”, realizzata dall’Artigianato Artistico della provincia di Sondrio. La mostra, organizzata in partnership con il Comune di Chiesa grazie all’impegno dell’assessore Lorena dell’Agosto, e con il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco presenterà una selezione quanto mai ricca e variegata di opere realizzate in Valtellina dai maestri artigiani di Confartigianato Imprese Sondrio.

invito grande

L’esposizione sarà allestita presso la TECA di Chiesa in Valmalenco e  resterà aperta fino al 16 agosto dalle 16,00 alle 19,00 di tutti i giorni.

“ Già altre volte – ha dichiarato Floriana Palmieri  Presidente dell’Artigianato Artistico –  i maestri artigiani sono stati ospitati nelle principali località turistiche valtellinesi con Mostre a tema. Ciò che differenzia questa esposizione dalle altre, oltre alla varietà di oggetti selezionati per i turisti e per gli ospiti presenti in Valmalenco, è che con questa mostra vogliamo iniziare a proporre l’Artigiano e la sua attività come un valore e un nuovo modo di fare turismo e promozione del territorio”.

Il turismo è sempre più fondato sulla voglia di fare esperienza, sulla conoscenza del territorio e di tutte le sue peculiarità e le sue eccellenze. Nel nostro caso le eccellenze sono uniche ovvero l’abilità e la maestria degli artigiani locali depositari di saperi unici. Al turista non viene offerta solo la possibilità di ammirare le opere ma anche la possibilità di visitare i laboratori e toccare con mano il mondo che sta “dietro” a queste opere. Per molti, quindi, “Manufatti” sarà  l’occasione imperdibile per ammirare opere di elevato pregio artistico e conoscere chi ogni giorno si adopera con abilità, intelligenza e passione per realizzarle.

Per informazioni contattare l’ufficio Categorie e mercato referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it) o seguire la pagina facebook @artivaltellina.

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI