MCG Bisciola, già 20 manifestazioni d’interesse

Il marchio collettivo presentato alle imprese

Giovedì 3 ottobre si è svolta presso la sala Succetti della Camera di Commercio il seminario di presentazione del Marchio Collettivo Geografico Bisciola, alla presenza di più di 20 produttori.

Se è vero che chi comincia bene è già a metà dell’opera, allora il sistema Valtellina nel suo complesso ha un motivo in più per essere soddisfatto.

Il 3 ottobre è stato presentato il Marchio Collettivo Geografico Bisciola, frutto del lavoro congiunto di Confartigianato Imprese Sondrio e Unione del Commercio TS che, assieme alle proprie imprese della categoria alimentari, sono riusciti a portare compimento l’ambizioso progetto di “marchiare” il più importante e conosciuto dolce della Provincia di Sondrio.

All’incontro di presentazione una nutrita rappresentanza di panifici e pasticcerie di tutta la provincia si è complimentata con Claudio Tognolini, Remo delle Coste, Francesco Soggiu e Luigi Cao, per il loro impegno “extra lavorativo” che ha portato un risultato di straordinaria importanza.

“Da oggi, ha ricordato Claudio Tognolini presidente dell’Associazione di Tutela della Bisciola,i produttori lungimiranti e consumatori attenti possono fregiarsi di un unico simbolo che, lasciando piena libertà d’espressione alla creatività dei primi, è garanzia di qualità superiore per i secondi”.

Non solo. Grazie al marchio collettivo Geografico e al marchio Valtellina (che potrà essere concesso di default a tutti i licenziatari del MCG) è l’intero territorio Valtellinese che acquisirà maggiore consensi grazie alla riconoscibilità dei propri prodotti d’eccellenza.

Produttori e Consumatori, cittadini e turisti, associazioni di categoria, tutti trarranno beneficio dal nuovo marchio che già ha raccolto 20 “aspiranti” licenziatari.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio categorie (Referente Pietro Della Ferrera ua.categorie@artigiani.sondrio.it )

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI