Meeting Formativo Donne Impresa – Viterbo, 1/2/3 aprile: adesioni entro il 25 marzo


14 marzo 2011

Il Meeting di quest’anno, dal titolo “RE-IMPRENDIAMOCI” si propone di mettere a fuoco nuove modalità di comunicazione, relazione e azione, improntate sulla gestione consapevole dell’essere imprenditrici in un prolungato periodo di crisi e di auspicabile ripresa.

Da un lato attraverso il recupero della propria mentalità imprenditoriale con lo sviluppo del talento, della creatività e dell’innovazione, per una nuova costruzione e finalizzazione delle idee. Dall’altro attraverso un nuovo controllo del proprio tempo nell’impresa e nella società, ottimizzando le risorse e l’organizzazione, limitando e gestendo lo stress in azienda e valorizzando le differenze come stimolo alla crescita e allo sviluppo economico.
Valorizzare, dunque, gli elementi della propria unicità, trasformando le proprie potenzialità attraverso un’azione strutturata che traduca le aspirazioni in obiettivi e gli obiettivi in prassi.

Il Meeting Formativo del Movimento Donne Impresa di Confartigianato si terrà nei giorni 1-2-3 aprile 2011 a Viterbo presso l’Hotel Domus La Quercia (Viale Fiume, 112 – Viterbo, www.domuslaquercia.com ) , ove si terrà anche l’Assemblea del Movimento convocata, con comunicazione a parte, il giorno 1 aprile 2011 con inizio alle ore 15:00.

L’accoglienza prevista in camera doppia include:

  • 1 aprile: cena
  • 2 aprile: colazione, pranzo, e cena
  • 3 aprile: colazione e pranzo (Chiusura dei lavori alle h 15)

Il Meeting Formativo si articolerà secondo le seguenti modalità:

Venerdi 1 aprile: arrivo a Viterbo entro le ore 14:30. Dalle ore 15:30 alle ore 17:30 si svolgerà l’Assemblea del Movimento.

Alle ore 20:00 è prevista una cena a tema: “Re- imprendiamoci…come?” Verranno organizzati dei Tavoli con un coordinatore scelto tra i partecipanti. Obiettivo di ogni tavolo è raccogliere e registrare idee e spunti per focalizzare:

  • le principali sfide di oggi per l’imprenditoria femminile
  • le esigenze di supporto più sentite
  • le capacità più importanti per la donna imprenditrice oggi

Sabato 2 aprile: l’intera giornata sarà dedicata alla Formazione. La mattina sarà dedicata alla parte teorica mentre nel pomeriggio verranno creati dei sottogruppi di lavoro sulle principali tematiche analizzate. I lavori si concluderanno intorno alle ore 17:30. Alle ore 20:30 è prevista la cena di gala e, a seguire, intrattenimento danzante.

Domenica 3 aprile: la prima parte della mattinata sarà dedicata alla chiusura della sezione formativa anche attraverso la “restituzione” del lavoro dei tavoli del venerdì. Successivamente, è previsto uno spazio dedicato alla discussione e condivisione delle tematiche affrontate.

Al fine di agevolare il trasferimento verranno organizzati dei pullman che effettueranno il servizio di collegamento a/r con Viterbo. Sono onere dei partecipanti un ticket di Euro 100 da versare secondo le modalità indicate nella scheda di partecipazione, che deve essere compilata ed inviata  a ad artQuick inderogabilmente entro il 25 marzo 2011.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott. ssa Carla Paganella c/o Ufficio Categorie Confartigianato Sondrio, tel. 0342/514343 e-mail ua.categorie@artigiani.sondrio.it

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149