Mercoledì 18 maggio, ore 17: invito al seminario sul progetto “Contract”

Mercoledì 18 maggio 2011 alle ore 17.00 presso la sede dell’Unione Artigiani a Sondrio in Largo dell’Artigianato 1, è in programma il seminario informativo “Introduzione al Contract”.

Obiettivo del progetto Contract Made in Italy, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, è consentire ai committenti esteri nei Paesi individuati come target (Qatar, Emirati Arabi, Russia) di accedere direttamente ad un data base di imprese italiane cui affidare contratti per la realizzazione delle commesse. Relativamente ai settori di interesse il progetto si rivolge in particolare a quello alberghiero e agli hotel di lusso, oltre ai mercati tradizionali del contract come hospitaliyt (sale d’attesa stazioni, aeroporti, residence), commerciale (ristoranti, bar, centri commerciali), business (uffici, banche, centri congressi), cultura (teatri, musei, eventi), pubblica amministrazione, industria navale (crociera, yachting).     

Poiché il progetto vuole contribuire ad aumentare la presenza dell’eccellenza delle piccole e medie imprese artigiane sui mercati esteri, il seminario organizzato in collaborazione con ICE – Istituto Nazionale per il Commercio Estero – e Confartigianato è finalizzato a spiegare le regole di funzionamento di questo mercato in rapido sviluppo e ad illustrare le opportunità che può offrire alle imprese dei settori interessati.

I lavori prevedono, dopo i saluti del Presidente Confartigianato Imprese Sondrio, Fabio Bresesti, e del Presidente categoria Legno dell’Unione, Francesco Gianoncelli, la Presentazione del Progetto Contract e del portale contractitaliano a cura di Patrizia Priori dell’ICE. Seguirà l’intervento del Prof. Antonio Catalani, Docente SDA Bocconi.

Invitiamo pertanto le imprese interessate a confermare la presenza al seminario contattando la d.ssa Carla Paganella dell’Ufficio Categorie – tel. 0342 51.43.43 – entro cortesemente lunedì 16 maggio p.v.

Scarica il Programma del seminario.

Per maggiori informazioni sul progetto Contrat Made in Italy visita il sito http://www.contractitaliano.it/.

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI