Merletti e la segretaria CGIL Camuso a confronto


14 giugno 2010

Il Presidente Giorgio Merletti a confronto con Susanna Camusso , segretaria nazionale della CGIL.

Un importante forum a cui hanno partecipato figure di vertice delle Associazioni Artigiane e del Sindacato.

Il mondo dell’artigianato – dice Gacinto Botti della segreteria regionale della CGIL , che ha introdotto i lavori – sta attraversando una pesante crisi . Non tutte le piccole imprese rischiano di farcela perché non possono abbattere i costi.

Giorgio Merletti

Il Presidente Regionale di Confartigianato Lombardia Giorgio Merletti cita alcuni punti per superare la crisi : primo la difesa del Made in Italy , poi la richiesta di finanziamenti a Roma , terzo la lotta per liberare le imprese dalla burocrazia. “ Dobbiamo lavorare insieme“ dice Merletti .

Più polemica Susanna Camusso che ha legato la questione della crisi economica al fatto che il Governo non si occupa delle piccole imprese . Sul fronte della lotta alla burocrazia la Camusso richiama l’attenzione al pericolo dell’assenza di regole.

Il dibattito è poi continuato su altre questioni molto importanti quali la contrattazione nazionale e regionale, la formazione professionale e le difficoltà delle imprese di accedere al credito. Il sistema bilaterale è stato più volte citato come positivo da tenere presente per la sua capacità di rapportarsi con il territorio e , quindi, di aiutare le imprese ed i propri dipendenti.

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149