Messa in sicurezza S.S. 36 e Strada Provinciale Trivulzia

Confartigianato Imprese Sondrio esprime  la propria  soddisfazione  per la  notizia del finanziamento degli interventi 

Confartigianato Imprese Sondrio nell’interpretare le esigenze delle imprese sottolinea senza dubbio l’importanza dell’azione prevista nel Comune di Samolaco ma al contempo esprime l’auspicio che gli interventi non siano limitati a questo ribadendo infatti che sulla stessa strada, a pochi chilometri, vi sia il ponte di Gordona dove è stata posta una forte limitazione al transito e sul quale ci si aspetta un intervento di rafforzamento che permetta l’incremento di portata.

Mattia Dal Cason
Mattia Dal Cason

Con la stessa logica si esprime anche il presidente degli autotrasportatori Mattia Dal Cason che in particolare si sofferma sulle problematiche della Statale 36.

“Certo il raddoppio dello svincolo di Piona – evidenzia Dal Cason – è un piccolo passo avanti ma i problema dell’unica strada di collegamento della nostra valle va affrontato globalmente. Le continue interruzioni notturne della strada, oltre a creare notevoli disagi ai trasportatori e più in generale all’utenza, dimostrano sempre più la precarietà dell’attuale percorso  che  a nostro avviso dovrà  subire interventi ben più  sostanziosi per non trovarci ancora una volta costretti a percorrere la vecchia 36 con tutte le conseguenze già sperimentate recentemente.

Auspichiamo pertanto – conclude Dal Cason – un’azione comune di tutti gli Enti (della nostra Provincia, della Regione e della Provincia confinante oltre all’Anas)  per poter procedere velocemente nel processo di ammodernamento  della viabilità  che la gente di Valtellina e Valchiavenna attende da tempo con le ben note conseguenze sul piano del gap competitivo per le imprese.”

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI