Missione a Shanghai per Confartigianato Lombardia


26 ottobre 2010

C’è anche una delegazione di Confartigianato Lombardia tra i partecipanti alla missione di Regione Lombardia in Cina, la terza dal 2002.

La missione, programmata nell’ambito del progetto “NET 2015: Network di Imprese e Associazioni Artigiane per cogliere le opportunità dell’esposizione Universale Di Milano” promosso da Confartigianato Lombardia e curato da Promos – agenzia per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Milano, nell’ambito della Convenzione Artigianato (Regione Lombardia – Unioncamere Lombardia), prenderà il via domani, 26 ottobre, per concludersi il prossimo 31 ottobre.

A guidare la delegazione di Confartigianato Lombardia saranno il Presidente di Confartigianato Lombardia Giorgio Merletti e il Segretario Generale Vincenzo Mamoli. Saranno inoltre presenti alcuni Presidenti e Segretari delle Associazioni territoriali lombarde di Confartigianato – per Confartigianato Imprese Sondrio parteciperanno il Vice Presidente Gionni Gritti e il Segretario Provinciale Ornella Moroni – e la Responsabile progetti e Competitività di Confartigianato Lombardia, Roberta Gagliardi.

La delegazione di Regione Lombardia sarà guidata dal Vice Presidente di Regione Lombardia Andrea Gibelli.

Il programma prevede una serie di incontri istituzionali con le associazioni di rappresentanza datoriali cinesi, che intendono essere non solo momenti di confronto, ma anche opportunità concrete di avvio di progetti comuni, e la visita all’Expo di Shanghai, un’occasione per verificare le modalità di coinvolgimento delle micro e piccole imprese in un’esposizione universale, in vista dell’esperienza di Milano 2015.

Il Presidente di Confartigianato Lombardia, Giorgio Merletti, interverrà inoltre al seminario “Expo 2010 – Expo 2015: opportunità di business per le PMI lombarde e le PMI cinesi”, l’evento conclusivo del progetto NET 2015, che presenterà un’analisi di progetti e misure, già sperimentati in altri Paesi, per trasformare i grandi eventi quali le esposizioni universali in opportunità di business anche per le PMI: “Si tratta di un’occasione importante – ha sottolineato Merletti – per promuovere e far conoscere le imprese lombarde, che rappresentano rilevanti settori del Made in Italy, e per avviare un confronto produttivo con un interlocutore strategico come la Cina. Non solo, la stessa esperienza di Expo Shanghai sono certo sarà un utile parametro di confronto per la progettazione della nostra Expo 2015”.

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149