Morbegno, 11 giugno Artshop Gallery:’L’opera tessile tra tradizione e innovazione’

Prosegue con entusiasmo la seconda edizione “In viaggio con l’artigianato”, la rassegna di eventipromossa e organizzata da Conartev, Consorzio Artigianato Artistico Valtellino e Valchiavenna, dedicata alle eccellenze artigiane all’interno di Artshop Gallery di Morbegno.

Il sesto appuntamento è previsto per sabato 11 giugno, ore 17.30, protagonista Franco Bellini con ‘L’opera tessile tra tradizione innovazione’.

L’azienda Bellini, nata nel 1963, continua ancora oggi la tradizionale tessitura su telaio a mano in legno, con l’impiego di ritagli di tessuto nuovi, diversi da quelli utilizzati in tempi passati, ma con risultati
sempre di qualità e di grande effetto.

Nel suo laboratorio vengono realizzati con maestria e creatività pezzotti di diverse misure, dai disegni e dagli effetti cromatici sempre accuratamente studiati per rispondere e soddisfare le esigenze di una clientela che sa ditinguere il valore delle “cose fatte a mano”.

Bellini all’Artshop Gallery presenterà  opere dove il pezzotto non sarà l’unico protagonista, raccogliendo così l’eredità delle nostre valli costruendo un nuovo modo di pensare gli oggetti tradizionali.

Opere che hanno tutta la voglia di rappresentare un territorio e le sue peculiarità, con materiali che Conartev vuole rappresentino anche l’evoluzione futura.

Scarica l’ invito (pdf 314 KB)

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI