Morbegno, Polo Fieristico, 10-11 marzo: La Provincia Orienta


1 marzo 2011

LA PROVINCIA ORIENTA è il Salone dell’orientamento che l’Assessorato Formazione e Lavoro della Provincia di Sondrio promuove da diversi anni in collaborazione con gli enti e le istituzioni del territorio.
Si rivolge agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari di 2° grado, ai loro insegnanti e familiari con l’intento di favorire l’orientamento dei giovani e agevolare una scelta consapevole per un progetto di vita.
L’evento rappresenta un’occasione per informarsi e per approfondire i contenuti e le problematiche dell’offerta formativa universitaria, post-diploma e del mondo del lavoro ed assume una valenza particolare per la connotazione geografica della provincia di Sondrio, decentrata rispetto ai poli universitari e metropolitani.

L’inaugurazione sarà giovedì 10 marzo alle ore 9.15. Il salone rimarrà aperto per due  giorni dalle ore 9 alle 13 e vedrà protagonisti le Università e gli Istituti di formazione superiore, gli enti accreditati per la formazione e il lavoro, gli enti istituzionali e di categoria ( tra cui Confartigianato Imprese Sondrio), le agenzie per il lavoro, i servizi per l’orientamento, le forze armate e gli ordini e collegi professionali.

Saranno creati sia degli spazi espositivi che dei workshop. Tra le attività previste la simulazione di test d’ingresso universitari, la presentazione di diverse professioni tra cui quella di avvocato, veterinario, professionista del mare, perito industriale, ecc.

In particolare il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Sondrio, in collaborazione con altre associazioni di categoria approfondirà la tematica del “mercato del lavoro in Provincia di Sondrio” mettendo in luce le professionalità più richieste dal nostro territorio.

Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Bianca Maria Gadola, invita i giovani studenti a partecipare numerosi a questa importante iniziativa di avvicinamento del mondo del lavoro e delle università con quello delle scuole superiori.

Per maggiori informazioni contatta il Dott. Angelo Bongio (T. 0342/514343) e  scarica la brochure della manifestazione (pdf 152 KB).

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149