Nasce il progetto ‘Azienda formatrice’, le imprese artigiane impegnate nella valorizzazione del capitale umano

Confartigianato Imprese Sondrio è impegnata da anni in diverse iniziative di collaborazione con il mondo della scuola e della formazione professionale. Un impegno che si è reso possibile grazie alla collaborazione di numerose imprese artigiane finalizzato a colmare il divario fra la preparazione degli studenti e le reali necessità del mondo imprenditoriale.

Confartigianato ha aderito alla nascita del “Tavolo di confronto” e alla sottoscrizione di un “Protocollo d’intesa” per la valorizzazione del capitale umano promosso dall’Amministrazione  Provinciale, dalla Camera di Commercio e dalla Società di Sviluppo Locale cui è stato affidato il compito di soggetto attuatore.

Nel giugno del 2012 nasce una nuova iniziativa denominata “Azienda formatrice” realizzata dalla Società di Sviluppo Locale su proposta proprio di Confartigianato che mira a valorizzare le imprese del territorio, individuando quelle realtà disponibili ad “aprire le proprie porte” alle scuole, impegnandosi nelle diverse iniziative di collaborazione con il mondo dell’istruzione e della formazione.

Alle imprese aderenti sarà data l’opportunità di utilizzare un logo simbolo dell’impegno e sarà assicurata la visibilità attraverso comunicazioni sui media locali e sul sito internet appositamente dedicato. Le aziende che risulteranno maggiormente attive, inoltre, saranno premiate attraverso attestati e materiale da esporre in azienda. L’Unione invita le proprie imprese già attente e sensibili al tema del rapporto con la scuola ad aderire all’iniziativa.

Per aderire è richiesta in via preliminare la compilazione di un questionario conoscitivo e informativo . Le imprese associate una volta compilato il questionario sono invitate a trasmetterlo agli uffici della sede di Sondrio (Ufficio Categorie).

CIRCOLARE 27/1/2016: Alternanza scuola-lavoro (tirocini) Ricerca di imprese disponibili

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI