Nasce la Federazione Provinciale Pavese di Confartigianato Imprese

Merletti Presidente Confartigianato Lombardia: “è un segno del grande senso di responsabilità che oggi deve emergere”.

Le due Associazioni provinciali aderenti a Confartigianato, l’Associazione Artigiani di Pavia e Confartigianato Imprese Lomellina hanno costituito un’associazione di 2° livello provinciale denominata Federazione Provinciale Pavese di Confartigianato Imprese.

Obiettivo principale dell’Associazione provinciale di 2° livello di Confartigianato è la promozione del Brand Confartigianato sul territorio provinciale.

I Consigli direttivi delle due Associazioni hanno ratificato l’accordo che verrà sottoscritto oggi a Pavia dai due Presidenti durante una riunione congiunta dei due organi statutari, alla presenza del Presidente di Confartigianato Lombardia Giorgio

Giorgio Merletti

Merletti e del Segretario Regionale Vincenzo Mamoli.

La Federazione provinciale avrà quale scopo fondamentale il potenziamento della rappresentanza sindacale sul territorio provinciale, la promozione comune del brand confederale, la progettazione di servizi comuni da offrire alla platea degli associati.

Le due Associazioni manterranno ora la propria autonomia amministrativa e giuridica, ma il Comitato promotore, presieduto nel primo biennio 2010-2011 dal Presidente di Confartigianato Imprese Lomellina Stefano Bellati, unirà la esperienza e la presenza capillare sul territorio per avere maggior peso nei confronti delle Istituzioni e del mondo interassociativo a favore della categoria rappresentata.

E’ l’avvio di un percorso pluriennale verso una integrazione sempre più forte che sarà segnata da tappe significative. I Presidenti dell’Associazione Artigiani di Pavia Giuseppe Daidone e di Confartigianato Imprese Lomellina Stefano Bellati sottolineano come con gli oltre 4.000 iscritti complessivi Confartigiano in provincia di Pavia sia il brand associativo più rappresentativo del mondo economico e produttivo della provincia.

Soddisfazione espressa da parte del Presidente di Confartigianato Lombardia Giorgio Merletti che ha sottolineato anche come tale evento dà la misura di quanto sia vivo il mondo della rappresentanza, sempre più attento ad allineare le proprie azioni ai bisogni delle imprese e agli interessi della comunità e dei territori.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI