Normativa del PAI sugli impianti in Fasce A e B. Le novità


16 gennaio 2018

Incontro a Sondrio il 25 gennaio 2018 alle 20.30

Nei mesi scorsi lo STER ha inviato ad una serie di impianti di trasformazione inerti della nostra provincia una comunicazione in cui si metteva al corrente le stesse della variazione della normativa del PAI (Piano di Assetto Idrogeologico); in particolare in riferimento al nuovo Titolo V, volto ad armonizzare le norme vigenti al PGRA (Piano di Gestione del Rischio Alluvioni). La comunicazione dello STER non entrava nel merito di taluni aspetti impianti_trasformazione_inertied inoltre non è stata  inviata a tutti gli impianti realmente interessati. Nei giorni successivi il passaparola fra gli operatori ha assunto toni e contenuti eccessivamente preoccupanti creando così una situazione di diffusa confusione.

Grazie anche al supporto dei nostri uffici e al lavoro di lobby svolto da Confartigianato Imprese Sondrio buona parte dei dubbi e della confusione è rientrata. A chiarire taluni punti è giunta una dettagliata ed esauriente comunicazione da parte della competente Direzione Generale della Regione Lombardia. Per gli aspetti tecnici l’associazione si è avvalsa del competente supporto del Geol Luciano Leusciatti, esperto del settore.

Alla luce delle novità chiarificatrici da parte di Regione Lombardia, Confartigianato ha programmato per giovedì 25 gennaio alle ore 20.30 presso la propria sede di Sondrio – Largo dell’Artigianato, 1 –  un incontro aperto a tutte le imprese volto ad illustrare le novità sugli  adempimenti necessari per poter proseguire l’attività nel rispetto delle regole e senza avvalersi di procedure costose e non necessarie.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’Ufficio Categorie e Mercato, tel 0342 514343, mail: alberto.romagnalaini@artigiani.sondrio.it.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2018

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video




Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unidata s.r.l con unico socio, Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316 - Codice fiscale 00481790145 - N.REA SO-36426 - PEC: unidata.sondrio@legalmail.it - Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.