Pasteggiando – Pian di Spagna 12 giugno 2016


6 maggio 2016

Confartigianato Sondrio sostiene l’interessante percorso tra artigianato ed enogastronomia di Valtellina e Valchiavenna

pasteggiandoSono aperte le iscrizioni  alla seconda edizione di “Pasteggiando”  l’evento che si svolgerà domenica 12 giugno  nella Riserva naturale di Pian di Spagna.
Oltre 1500 persone provenienti da tutta la Lombardia e dalla Svizzera percorreranno l’itinerario di degustazione paesaggistica ed enogastronomica  che si snoda per circa 9 km lungo le rive del lago di Mezzola, all’interno della Riserva Naturale.

Questa seconda edizione su proposta della Sezione di Chiavenna, del Movimento Donne e della Categoria Alimentari si avvale del patrocinio di Confartigianato Imprese Sondrio e di diversi enti locali e sarà arricchita con una presenza significativa di imprese artigiane locali.

Oltre alla distribuzione e alla vendita di prodotti alimentari d’eccellenza, in buona parte realizzati da imprese associate fra cui Gastronomia Punto Zero, Pasticceria Tognolini, Chocoalpi, Salumificio Rota Negroni, l’edizione 2016  si arricchisce grazie alla presenza di alcuni Maestri Artigiani.

Lungo il percorso di 9 km verranno esposte, infatti,  decine di opere in Pietra ollare realizzate  dagli allievi del corso  “Per tramandare un antico mestiere” promosso dal Movimento donne di Confartigianato Imprese Sondrio e dalla Consigliera di Parità Eva Maria Redaelli.

Saranno quindi ammirabili  sculture, incisioni e mosaici  di altissimo livello artistico a testimonianza del percorso fatto da 17 artisti locali sotto la guida e la docenza di Floriana Palmieri.È possibile iscriversi e scegliere l’orario di partenza preferito direttamente sul sito: link http://www.passteggiando.it/prenotazioni2016/12-prenotazioni

mappa percorso pasteggiandoDonne impresa a Pasteggiando 2016
Donne  titolari, socie  o collaboratrici di aziende associate a CONFARTIGIANATO Imprese Sondrio possono partecipare all’evento assieme al Movimento donne impresa. 
Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 al parcheggio di Novate Mezzola. Da qui si verrà portati a Sorico, punto di partenza del percorso pedonale con Bus navetta.

Per informazioni contattare la segreteria del Movimento donne Impresa, referente
dottor  Pietro Della Ferrera  pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it 0342/514343)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149