‘Per tramandare un antico mestiere’, avviato il primo modulo

Mercoledì 6 maggio terza lezione del corso iniziato il 22 aprile. Ben 28 i partecipanti al corso promosso dal Movimento Donne di Confartigianato Imprese Sondrio e dalla Consigliera di Parità Eva Maria Redaelli

Pietro Della Ferrera, Eva Maria Redaelli, Barbara Pilatti

Il primo modulo de ‘Per tramandare un antico mestiere’, corso di lavorazione artistica e artigianale della Pietra Ollare è iniziato con quasi trenta persone interessate ad apprendere le tecniche di lavorazione della Pietra locale più importante e famosa.

“Abbiamo quasi il doppio dei partecipanti che pensavamo di avere, con molti giovani. Ciò dimostra, ha ricordato Barbara Pilatti, come i mestieri della tradizione siano ancora capaci di attrarre nuovi talenti. Basta dar loro occasione di apprendere e confrontarsi con i Maestri Artigiani”.

Il primo modulo dedicato al disegno artistico terminerà ad agosto dopo 80 ore di lezione curate da Floriana Palmieri, artigiana titolare dell’azienda “La pietra ollare bottega d’arte Mattioli” ed artista con  una solida formazione maturata presso la Scuola Superiore d’Arte di Milano e la Scuola libera del Nudo dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Per informazioni contattare l’ufficio Categorie e mercato (referente Pietro Della Ferrera –pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it 0342/514343)

Programma_Per tramandare un antico mestiere (pdf 1,3 MB)

Tag: , , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI