Petizione ‘Pronto Soccorso di Morbegno’

La Sezione di Morbegno di Confartigianato Imprese Sondrio ha deliberato all’unanimità di aderire alla raccolta firme promossa dal comitato “Salviamo la sanità alpina”.

morbegnoNel far sentire la voce degli artigiani la Sezione di Morbegno ha reso disponibile presso i propri uffici di Morbegno in via V° Alpini 111/a il foglio di raccolta firme.

Il consiglio della Sezione di Morbegno esprime la propria preoccupazione circa la volontà di trasformare il Pronto Soccorso di Morbegno in Punto di Pronto Intervento, con un conseguente drastico calo di operatività, soprattutto nelle ore notturne.

Il piano pare esser quello di demandare a Sondrio il servizio di Pronto Soccorso nelle ore notturne; tale scelta ha sollevato forti dubbi sulla tempestività d’intervento, soprattutto per i casi più gravi.

“La Sezione di Morbegno di Confartigianato Imprese Sondrio – si legge in una nota – non può che opporsi fermamente ad una scelta che ci pare non sposi le necessità della cittadinanza e dei tanti nostri artigiani, che spesso lavorano nelle ore notturne nel comparto Artigianale del Morbegnese ed aree limitrofe”.

La posizione assunta dal consiglio morbegnese è avvenuta pochi giorni prima rispetto all’analoga linea intrapresa dall’’assemblea dei Sindaci del mandamento,

Il Consiglio della Sezione di Morbegno rivolge un invito a tutti i propri associati ma anche ai cittadini che sentano l’urgenza di questa petizione, di recarsi presso i propri  uffici, con un documento d’identità in corso di validità, per sottoscrivere la petizione.

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI