Piani di autocontrollo. Seminari di formazione e un manuale per le microimprese alimentari


27 giugno 2014

Se qualcuno entrando dal panettiere o dal macellaio di fiducia si prendesse lo sfizio di chiedere: “tra i tanti adempimenti ed obblighi quale è il più importante e, al contempo, impegnativo?”, certamente si sentirebbe dare una risposta secca e precisa: “la compilazione e l’aggiornamento di un piano di autocontrollo completo, esaustivo e veritiero”.

Ben conoscendo questa difficoltà Confartigianato Imprese Sondrio ha aderito all’iniziativa promossa d’intesa con l’ASL di Sondrio con una serie di iniziative di formazione e di divulgazione del manuale di Buone pratiche in materia di igiene per le microimprese alimentari.

Le iniziative partiranno a fine settembre e coinvolgeranno tutto il territorio con seminari e campagne di comunicazione. Per le imprese sarà disponibile un agile prontuario che coniuga completezza e facilità di consultazione. Un “breviario” di buone prassi ricco di immagini tratte dalla vita quotidiana delle imprese artigiane.

“Le micro imprese – ha sottolineato Claudio Tognolini presidente della categoria alimentare – hanno sempre mille e più cose da fare e difficilmente trovano il tempo per leggere le norme – che per di più cambiano in continuazione. Con questa guida e i seminari informativi, la questione dell’igiene nei luoghi di lavoro verrà affrontata in maniera chiara, semplice e rapida”.

Per informazioni è possibile contattare l’Area Categorie e mercato della sede (0342.514343 – pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it).

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149