Pillole di stile e comunicazione


16 febbraio 2015

Lunedì 9 marzo un nuovo seminario corso per donne, imprenditrici e dipendenti

Confartigianato Imprese Sondrio su iniziativa del Movimento Donne Impresa organizza per  lunedì 9 marzo un nuovo Seminario di formazione dedicato alle donne, siano esse imprenditrici o dipendenti.

Il corso dal titolo “Pillole di stile e comunicazione” sarà tenuto da Elena Colombo a cui abbiamo chiesto il perché di questo corso.

Elena Colombo

“Perché l’immagine vale più di mille parole e lascia una traccia indelebile di noi, anche in nostra assenza. In un soffio di tempo e in un battito di ciglia, le persone entrano in relazione con l’immagine del proprio interlocutore. Ciò che viene reso visibile attraverso l’abbigliamento, il modo di parlare, la scelta dei colori e ogni aspetto della comunicazione non verbale, diviene premessa e promessa di ciò che si è, di cosa si fa e di come lo si fa. Vivere in una società fortemente visiva come quella attuale, richiede di saper attuare una serie di competenze di gestione critica della propria immagine, personale o professionale.
Dall’immagine digitale a quella fisica, diviene importante essere consapevoli del tipo di messaggio da inviare ai propri interlocutori”.

Pillole di Stile e di Comunicazione è un corso dedicato a coloro che desiderano imparare a usare l’immagine e l’abbigliamento come strumenti di comunicazione. L’iniziativa può contare sulla collaborazione anche di LBP Cosmetics. Le imprese artigiane che operano nel campo dei servizi e non solo sanno quanto importante siano questi fattori.. Ma di più, in un territorio con una forte vocazione turistica la comunicazione interpersonale assume se possibile una rilevanza ancora più forte. La capacità di esprimere il proprio modo di essere, le peculiarità e le caratteristiche di un servizio  o di un prodotto “su misura” hanno un valore determinante.

La partecipazione al seminario della durata di un giorno è gratuita grazie alle opportunità offerte dal protocollo “Formazione e Sviluppo” co-finanziato dall’Amministrazione Provinciale e dal Bim (soggetto attuatore è Confartigianato Imprese Sondrio).

Per informazioni ed iscrizioni contattare Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it).

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149