Presso Confartigianato Imprese Sondrio si parlerà di Oncologia epato-bilio-pancreatica

Il prossimo sabato 17 ottobre 2015 alle ore 10.00 verrà ospitato presso la sala polifunzionale “A. Succetti” della sede di Confartigianato Imprese Sondrio – Largo Dell’Artigianato, 1 – un convegno dedicato alle sempre più frequenti problematiche oncologiche epato-bilio-pancreatiche.

seminario 17 10 15 oncolL’iniziativa si inserisce nelle consuete attività a tutela e supporto alla persona che l’Associazione svolge nel territorio provinciale.

La recente e rilevante evoluzione delle tecniche e delle tecnologie della chirurgia del fegato, nonché le notevoli complessità delle tematiche riguardanti la patologia tumorale al fegato, impediscono sempre più spesso l’attuale, idoneo ed integrato trattamento del paziente portatore di neoplasie del fegato in un contesto di chirurgia generale non specificatamente dedicato e formato.

L’appuntamento, aperto a tutti, darà ampio spazio all’importante testimonianza di un team specializzato proveniente dal Policlinico di Monza e composto dall’illustre Professor Adelmo Antonucci, specialista in chirurgia generale e chirurgia pediatrica, dal dott. Marcello Schiavo, specializzazione in chirurgia dell’apparato digerente, dal dott. Massimiliano Nicolosi, specializzazione in chirurgia generale e dal dott. Ivano Sciannamea, specializzazione in chirurgia dell’apparato digerente.

L’incontro sarà un’interessante momento di interazione e formazione per tutti gli addetti al settore e per i più sensibili al tema trattato.

La rilevanza degli argomenti è sancita dal patrocinio del’Associazione Giuliana Cerretti per l’Oncologia con sede presso il reparto di oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna e dal patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sondrio.

Per adesioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria di Confartigianato Imprese Sondrio, referente dott. Alberto Romagna Laini, Tel. 0342514343, Mail: segreteria@artigiani.sondrio.it.

 

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI