Primo incontro del Forum lombardo delle persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel Mondo del Lavoro

Il 26 maggio 2011, presso la cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica si è tenuto il primo incontro del Forum Lombardo delle persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel Mondo del Lavoro.

Il Forum lombardo ha organizzato un seminario dal titolo “Esperienze dell’associazionismo cattolico per il lavoro, lo sviluppo, un nuovo welfare in Lombardia”.

Sono intervenuti Natale Forlani Portavoce nazionale del Forum, Antonio Intiglietta Coordinatore Federazione CDO Lombardia, Giambattista Armelloni Presidente Acli Lombardia, Massimo Ferlini Presidente CDO Milano, Gianluigi Petteni Segretario Cisl Lombardia, Giorgio Merletti Presidente Confartigianato Lombardia, Maurizio Ottolini Presidente Confcooperative Lombardia. Noè Ghidoni Presidente Movimento Cristiano dei Lavoratori Lombardia. Le conclusioni sono state affidate a Lorenzo Ornaghi, Magnifico Rettore Università Cattolica “Sacro Cuore”.

Natale Forlani, portavoce nazionale del Forum, ha espresso soddisfazione per la nascita del Forum Lombardo: “Qui in Lombardia, dove la sussidiarietà è diventato un modello operativo, può nascere il rinnovamento del sistema politico che potrà superare l’attuale situazione. I soggetti che costituiscono il Forum si sono messi insieme per assumersi una nuova responsabilità”.

Nelle conclusioni il magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha rilevato come “Il forum, dove si confrontano movimenti ed esperienze che mantengono le proprie identità ma lavorano sulla condivisione de elementi unitari di fondo, costituisce una importante innovazione sociale, soprattutto in un momento in cui le divisioni sembrano prevalere sulla ricerca del Bene comune”.

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI