Pulitinto, al via il percorso formativo dedicato a Tessitura e tecnologia tessile

Tra i molti partecipanti anche Stefano Olivati, Presidente del Gruppo Regionale Pulitinto e Tiziano Crippa, Perito per la Manutenzione Tessile.

immagine1
Filati Fantasia

Domenica 6 novembre prenderà il via il percorso formativo  La competenza non si improvvisa – concetti di tessitura e tecnologia tessile  voluto da Confartigianato Imprese Sondrio su proposta della categoria Tessile e Abbigliamento.

Il percorso si articola in  quattro moduli distinti  affidati alla consulenza tecnica dell’Ing. Franco Guarino, docente di Tecnologia Tessile e  Tessitura  presso l’ITIS “Carcano” di Como.

Il primo modulo  del percorso riguarderà Le fibre tessili e toccherà i seguenti argomenti:

  • Classificazione teorica delle principali fibre tessili
  • Le fibre tessili nelle varie fasi di lavorazione e trasformazione
  • Testurizzati e filati fantasia: per colore e per torsione
  • Lavoro con filati: prova tattile/visiva e prova  combustione

A conclusione di ogni modulo verranno condivise tecniche di comunicazione e marketing “low cost” applicabili dalle imprese artigiane.

“Acquisire e consolidare competenze tecniche di alto livello, ha dichiarato il Presidente Elio Reghenzani, e trasformarle in servizi appetibili ai clienti è l’unica possibilità per esistere in un mercato in forte cambiamento”.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a titolari, soci, collaboratori e dipendenti di imprese con qualifica “artigiana” con sede in provincia di Sondrio. I seminari sono realizzati grazie al progetto “Formazione e Sviluppo” cofinanziato da Provincia di Sondrio e BIM.

Per informazioni e adesioni contattare telefonicamente l’ufficio Categorie e mercato referente dottor Pietro Della Ferrera 0342/514343 pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI