- Artigiani Sondrio - https://artigiani.sondrio.it -

Pulitinto, competenze tecniche e collaborazione per r-esistere

Domenica 6 novembre si è svolto il primo dei quattro moduli del percorso formativo ‘La competenza non si improvvisa’.

museo [1]

Collaborare e condividere per r-esistere e soddisfare il cliente. Questo il  messaggio che il professor Franco Guarino ha saputo veicolare alle numerose imprese artigiane presenti al primo modulo del corso La competenza non si improvvisa [2].

Un messaggio in perfetta sintonia con il tema della 25^ Giornata Provinciale dell’Artigianato che già ieri ha colto di sorpresa  i pulitintori di Sondrio e non solo.

“Il corso, ha dichiarato il presidente Elio Reghenzani, non si ferma a fornire nozioni tecniche indispensabili per i manutentori tessili”.

Il Presidente Gruppo regionale Pulitinto STEFANO OLIVATI introduce i lavori della prima giornata
Il Presidente Gruppo Regionale Pulitinto STEFANO OLIVATI ed ELIO REGHENZANI introducono i lavori della prima giornata

“La conoscenza dei servizi e potenzialità tra manutentori Artigiani, ha precisato  il docente Franco Guarino, è prerequisito per azioni di collaborazione attiva che vanno a beneficio del singolo manutentore e della categoria nel complesso”.

E’ ancora possibile iscriversi e frequentare il percorso formativo dalla seconda giornata calendarizzata per il 18 dicembre  2016.

Nel frattempo i partecipanti alla prima lezione  hanno deciso di visitare il Setificio di Garlate [1](Lc) per approfondire la conoscenza della storia e lavorazione del filato più nobile.

Per informazioni e adesioni contattare telefonicamente l’Ufficio Categorie e mercato referente dottor Pietro Della Ferrera 0342/514343 pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it [3]