Pulitintolavanderie: grande partecipazione al seminario tecnico


14 ottobre 2013

Si è svolta presso la D.B.G. Sevice di Sedriano la giornata di formazione organizzata dal gruppo regionale Pulitintolavanderie. Sette imprese associate a Confartigianato Imprese Sondrio hanno partecipato all’evento, confermandosi la delegazione più numerosa.

Domenica 13 ottobre si è svolto l’abituale seminario tecnico  organizzato dal gruppo regionale Pulitinto di  Confartigianato Lombardia e dedicato a “Conoscenza ed esperienza: gli elementi fondamentali per garantire qualità del servizio e soddisfazione del cliente”.

Per la terza volta la giornata formativa si è svolta presso la DBG Service di Sedriano che ha aperto le proprie porte a più di cinquanta imprese provenienti da ogni angolo della regione e non solo.

Il seminario si è aperto con approfondimento curato da Stefano Locorotondo presidente del Gruppo Regionale Pulitintolavanderie su ‘La corretta analisi dei costi: come determinare il giusto prezzo del servizio  preservando la nostra professionalità’.

A seguire Giuseppe Pennino, direttore responsabile della rivista di settore “sotto la lente” ha illustrato come interpretare correttamente le etichette, ovviando alla frequenti imprecisioni ed omissioni dei produttori di capi di abbigliamento.

“Filo conduttore di questa giornata, ha ricordato Elio Reghenzani presidente categoria tessile ed abbigliamento di Confartigianato imprese Sondrio, è stata la corretta valorizzazione delle competenze ed esperienze sedimentate nelle imprese artigiane. Ogni impresa ha i suoi punti di forza che deve saper comunicare con efficacia. Solo così  può mantenere prezzi adeguati alla qualità dei servizi offerti e dei costi sostenuti, uscendo dalla spirale della concorrenza al ribasso”.

Ben sette imprese associate a Confartigianato Imprese Sondrio hanno partecipato all’iniziativa e sono: Reghenzani Elio –Lavanova snc, Sondrio; Bianchini Marco – Lavasecco 1ora Piantedo; Ferola Sara – Lavasecco Fiume, Morbegno; Giumelli Barbara – Bollicine di Sapone, Ponte in Valtellina; Meleri Odilla – Meleri Odilla lavanderia, Teglio; Motalli Fausto Luigi – Lavasecco ecologico Bowe, Sondrio; Ragazzi Gloria –Lavanderia Ecolav, Chiesa in Valmalenco.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Categorie ua.categorie@artigiani.sondrio.it referente Pietro Della Ferrera

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149