Pulitinto, rinnovo autorizzazioni emissioni in atmosfera

Giovedì 16 marzo alle 20.00 si svolgerà il seminario informativo gratuito rivolto alle Pulitinto della provincia di Sondrio dedicato al rinnovo obbligatorio delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera. Verranno presentate anche tariffe di rinnovo differenziate per soci e non soci di Confartigianato Imprese Sondrio.

Scarica e leggi la circolare

Manutentori Tessili in formazione presso Confartigianato
Manutentori tessili al corso “la qualità non si improvvisa” curato dall’Ing. Franco Guarino

A seguito della pubblicazione del nuovo Allegato Tecnico di riferimento per il settore in Regione Lombardia, che sostituisce e annulla il precedente dell’anno 2004, sono state stabilite le nuove regole e le prescrizioni per la gestione corretta degli impianti, con un’attenzione particolare ai consumi e alle emissioni di C.O.V. (solventi) affinché si possa ridurre il loro impatto sull’ambiente.

Per questo motivo tutte le imprese esistenti dovranno obbligatoriamente presentare alla Provincia, al Comune e ad A.R.P.A., una domanda di rinnovo dell’autorizzazione che consentirà di regolarizzare l’attività e le derivanti emissioni per altri 10 anni.

Al fine di poter illustrare nei dettagli le procedure per il rinnovo si organizza un incontro per il prossimo Giovedì 16 marzo 2017 Ore 20.00, presso la sede di  Confartigianato Imprese Sondrio (Largo dell’Artigianato 1, 23100 Sondrio)Questi gli argomenti trattati:
– rinnovo della Vs. domanda di autorizzazione (D.Lgs. 152/06, art. 272 c. 3) e documentazione necessaria:termini di presentazione;
– redazione, con cadenza annuale, del piano di gestione solventi con la finalità di controllare il rispetto dei limiti in emissione (confermato in C.O.V. 20 g/kg capi);
– registrazione giornaliera/mensile del quantitativo di prodotto pulito ed asciugato (su schede predisposte da Regione Lombardia);
– registrazione delle manutenzioni dell’impianto

Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’ufficio Categorie e Mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it. – 0342/514343)

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI