Pulitintolavanderie, le imprese di Confartigianato all’evento formativo di Città di Castello

Sabato 16 e Domenica 17 marzo ben sei pulitintolavanderie artigiane hanno partecipato al week end di studio e formazione organizzato dal Gruppo Regionale Pulitintolavanderie presso la Renzacci Spa a Città di Castello.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di otto pulitintori di Confartigianto Imprese Sondrio, che per l’occasione hanno potuto incontrarsi e confrontarsi coi colleghi piemontesi, marchigiani e toscani, per un totale di quasi cento pulitintori associati.

I partecipanti si sono confrontati su temi di grande attualità per cercare una via da percorrere insieme per uscire dalla profonda crisi economica che sta affliggendo anche il settore della manutenzione tessile.

“L’aggiornamento è un fattore competitivo fondamentale,ha sottolineato il Presidente del Gruppo Regionale Pulitintolavanderie Stefano Locorotondo, per le imprese della nostra categoria, ancor più quando le nuove tecnologie comportano anche una maggiore tutela dell’ambiente, un risparmio di energia, risorse e materie prime, in un’ottica di sviluppo sostenibile”:

Per Confartigianto Imprese Sondrio hanno partecipato: La Roncaiola Srl (Talamona), Lavanova (Sondrio), Lavanderia Del Curto (Chiavenna), Bianchini Danio (Colico), Gianoli Egle (Mese), Lavasecco Fiume (Morbegno).

“Le imprese partecipanti, ha sottolineato Elio Reghenzani presidente della categoria Tessile e Abbigliamento di Confartigianato Sondrio, hanno potuto approfondire la conoscenza di nuove tecnologie che ricorrono all’utilizzo di solventi innovativi, capendone i principi, le applicazioni pratiche e gli importanti risvolti a livello professionale e ambientale. Il confronto con realtà industriali all’avanguardia e aperte ad una continua evoluzione tecnologica, gratifica e funge da sprone per le nostre piccole realtà che si sentono valorizzate e coinvolte in un processo di evoluzione continua”.

Per la partecipazione alle iniziative dirette alle imprese è possibile avere informazioni presso l’ufficio categorie della sede (0342/514343 referente dott. Pietro Della Ferrera).

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI