Rete Imprese Italia incontra il Collegio dell’Autorità per l’Energia


5 ottobre 2012

Una delegazione di Rete Imprese Italia, guidata dal Presidente Giorgio Guerrini, ha incontrato oggi il Collegio dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, presieduto dal Presidente Guido Bortoni.

Tra i temi discussi durante l’incontro la rimodulazione degli oneri generali di sistema e gli adempimenti amministrativi incombenti sulle imprese che operano nel settore dell’energia elettrica, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese. Un approfondimento è stato dedicato all’empowerment del consumatore non domestico.

Giorgio Guerrini

Il Presidente Guerrini ha espresso le preoccupazioni del mondo delle piccole e medie imprese in merito ad una rimodulazione degli oneri generali di sistema che ”rischia di ripetere errori commessi in passato legati a logiche industriali non più al passo con i tempi”.

Sul tema degli adempimenti il Collegio, facendo proprie le preoccupazioni espresse dal presidente Guerrini, ha condiviso la necessità di abbattere procedure burocratiche non necessarie e di razionalizzare gli oneri a carico delle imprese.

Vi è stata inoltre condivisione della necessità di intensificare la progettualità comune in favore della formazione ed informazione dei consumatori non domestici per sviluppare la consapevolezza di diritti e doveri all’interno del mercato liberalizzato.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2018

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video




Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unidata s.r.l con unico socio, Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316 - Codice fiscale 00481790145 - N.REA SO-36426 - PEC: unidata.sondrio@legalmail.it - Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.