Rinnovata la Convenzione per la Carta Acquisti


15 gennaio 2010

Importante opportunità per le imprese associate del settore alimentare

Confartigianato ha provveduto a rinnovare anche per il 2010 la Convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed il Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali per il riconoscimento, da parte delle imprese associate del settore alimentazione, di uno sconto del 5% ai titolari della CARTA ACQUISTI.

La Carta Acquisti (carta prepagata operante attraverso P.O.S. sul circuito Mastercard) è stata istituita dal Governo per aiutare le fasce più deboli dei cittadini italiani in stato di disagio economico.

I titolari della Carta Acquisti ricevono 80,00 Euro ogni bimestre per l’acquisto di generi alimentari.

Al mese di novembre 2009 sono state attivate 627.000 Carte Acquisti per un importo complessivo speso dai titolari pari a 240 milioni di Euro. Inoltre ogni mese vengono presentate all’Inps 2.000 richieste di nuova emissione.

Attraverso la Convenzione i titolari della Carta acquisti potranno rivolgersi anche alle imprese associate Confartigianato del comparto alimentazione (panificazione, lattiero-caseari, pastai, lavorazione carni, pasticceria, gelateria).

Per aderire alla Convenzione le imprese del comparto alimentazione devono compilare e sottoscrivere il modello di adesione reperibile presso gli uffici dell’Unione, attraverso il quale si impegnano a riconoscere (come sconto diretto o come “buono”) ai titolari della Carta Acquisti un beneficio del 5% del valore degli acquisti effettuati mediante la Carta Acquisti tramite P.O.S. .

Il modello di adesione compilato dovrà essere trasmesso agli uffici di Confartigianato Imprese Sondrio per il successivo invio ai Ministeri competenti.

Si invitano, pertanto, tutte le imprese associate del settore alimentare a rivolgersi alle strutture provinciali di Confartigianato Imprese Sondrio al fine di usufruire dell’interessante promozione.

L’elenco delle imprese aderenti alla Convenzione sarà pubblicizzati sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze all’indirizzo www.mef.gov.it/carta_acquisti

Le imprese che aderiscono all’iniziativa possono esporre nel proprio negozio il marchio identificativo della Carta acquisti e possono pubblicizzare la propria adesione con i mezzi ritenuti più opportuni utilizzando il citato marchio.

Maggiori informazioni possono essere richieste all’ufficio Categorie di Confartigianato Imprese Sondrio – tel. 0342 514343.

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149