‘Scuola in movimento’, un’opportunità per Confartigianato e le scuole del territorio

In occasione della chiusura delle scuole sede di seggio elettorale il 28 e 29 marzo, Regione Lombardia in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’ANCI promuove l’iniziativa “Scuola in movimento”, con lo scopo di sostenere ed incentivare le scuole primarie e secondarie di primo grado nel garantire un servizio agli studenti.

Al fine di agevolare l’interazione tra le scuole e le numerose iniziative offerte dal territorio, Regione Lombardia invita associazioni culturali, sportive e datoriali, musei, biblioteche, teatri, oratori, enti parco e qualsiasi ulteriore soggetto interessato a proporre attività didattiche rivolte agli studenti destinatari.

Si tratta di un’occasione rilevante, per le Associazioni territoriali di Confartigianato, per poter sviluppare il contatto con le scuole del territorio, impiegando moduli didattici sviluppati per presentare agli studenti più giovani il mondo dell’artigianato e i suoi valori.

Le proposte dovranno pervenire a Regione Lombardia, attraverso la compilazione di un’apposita scheda sul portale (www.istruzione.regione.lombardia.it ) a partire dal 16 marzo 2010; verranno poi pubblicate sul medesimo portale per darne piena visibilità a tutte le scuole interessate.
Per informazioni: Dott.ssa Roberta Gagliardi Responsabile Progetti Competitività – Confartigianato Lombardia Tel. +39 02 2023251 gagliardi@confartigianato-lombardia.it

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI